Menu

Ricette dietetiche per vegani: ecco 3 idee

5 Gennaio 2022 - BLOG
Ricette dietetiche per vegani: ecco 3 idee

Chi ha detto che vegano è sinonimo di dietetico?

Chi segue un’alimentazione basata sulla totale esclusione di proteine animali e derivati animali si trova spesso a dover fare i conti con la linea. Questo è dovuto principalmente al fatto che i vegani, non avendo accesso a tutta una serie di alimenti altamente sazianti come i formaggi, i salumi, la carne, il latte e i derivai, si riversano principalmente e per comodità sui carboidrati. E sono proprio i carboidrati, pasta, pane, focacce, pizzette, rustici a fare la felicità del palato, ma non della linea. UnaVitadaVegano oggi ti propone 3 ricette dietetiche per vegani alle quali non potrai dire no e che racchiudono assieme gusto e leggerezza

Zuppa fredda di lenticchie e sedano: per questa ricetta usa le lenticchie secche, avendo cura di metterle in ammollo per almeno 12 ore. Nel frattempo monda un sedano biologico, privandolo dei filamenti e ricavandone i cuori. Lavalo, taglialo a pezzettini e mettilo a rosolare in una padella con un filo d’olio e una foglia di alloro e, quando sarà insaporito, aggiungi le lenticchie con un po’ di scalogno tagliato finemente, sale e pepe. Lascia cuocere per almeno 45 minuti; lascia raffreddare e servi a temperatura ambiente.

Insalata di peperoni

Per questa ricetta ti servono dei peperoni misti colorati, gialli, verdi e rossi. Lavali, tagliali a listarelle e cuoci in foro per circa 20 minuti a 180° C. quando saranno appena tiepidi elimina la pellicina e disponili in una terrina con un filo di olio extra vergine d’oliva, uno spicchio d’aglio e qualche foglia di basilico fresco. Lascia insaporire per almeno due ore e servi la tua insalata di peperoni fresca.

Zuppa di spinaci con mandorle e semi di chia

Questa è la preparazione più green delle ricette dietetiche per vegani. Utilizza degli spinaci biologici freschi, puliscili e ricava solo le foglie più tenere. A questo punto immergile per qualche minuto in un brodo vegetale in ebollizione che avrai impostato precedentemente. L’accortezza che dovrai avere è la quantità di brodo che deve servire a coprire gli spinaci ma non ad affogarli. Spegni il fuoco, servi in una coppa e guarnisci con tante lamelle di mandorle, un giro di olio extravergine di oliva e una spolverata di semi di chia.

Hai già attivato la Risto Quality Card edizione 2022?

La carta fedeltà di Ristopiù Lombardia è lo strumento che ti consente di accedere a promozioni, bonus e privilegi e di spiccare il volo verso il successo. Non perdere questa incredibile occasione, vivi da protagonista il mondo di Ristopiù Lombardia. Clicca qui per richiederla.  Per maggiori informazioni, chiama il Service Center, 800078844.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *