Menu

Quando la torta salata piace ai vegani

30 Agosto 2023 - BLOG
Quando la torta salata piace ai vegani

Vuoi fare il botto? Aggancia l’ultima tendenza gastronomica e soddisfa le esigenze di questo target speciale: la torta salata vegana! Non solo si tratta di un piatto delizioso e versatile, ma offre anche un’opzione inclusiva per quei clienti che seguono una dieta vegana o semplicemente desiderano opzioni più salutari.

Ecco come prepararla, passo dopo passo. Una volta pronta, segnala con appositi cartelli la novità per la pausa pranzo in modo che i clienti capiscano subito che sei sempre alla ricerca di soluzioni sfiziose!

-Anziché il burro tradizionale, opta per una margarina vegetale di qualità o un olio extravergine di oliva. Mixa 250g di farina (anche integrale per una marcia in più) con 100g di margarina o 80ml di olio, un pizzico di sale e acqua fredda quanto basta per ottenere un impasto omogeneo. Lascia riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.

-La bellezza della torta salata sta nella sua versatilità. Puoi optare per verdure di stagione saltate in padella: zucchine, peperoni, melanzane, broccoli o qualsiasi altra verdura ti ispiri. Per un tocco proteico, perché non aggiungere tofu sbriciolato o legumi?

-La farcitura cremosa: qui sta il vero segreto della torta salata vegana. Al posto delle uova e della panna, puoi utilizzare il tofu seta frullato o la crema di ceci. Mixa 200g di tofu seta o crema di ceci con sale, pepe, erbe aromatiche a piacere e, se desideri, una spruzzata di curcuma per un colore dorato.

Stendi la pasta in una teglia, bucherella con una forchetta, riempi con le verdure e il mix proteico e versa sopra la “crema” vegana. Cuoci in forno a 180°C per circa 30-40 minuti, fino a quando la superficie risulta dorata e croccante.

Per ogni altro prodotto vegetariano o vegano che tu voglia introdurre, il nostro ecommerce è il luogo che fa per te, pratico e veloce: www.ristopiulombardia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *