Menu

Oltre il cornetto vegano, come proseguire?

31 Gennaio 2024 - BLOG
Oltre il cornetto vegano, come proseguire?

Il cornetto vegano ce l’hai. Anzi, ce l’hai pronto da acquistare sino al 31 gennaio con un ricco bonus del 13% che diventa del 19% se possiedi la Risto Quality Card (vai su www.ristopiulombardia.it per richiedere la Locandina di Colazione perfetta nella quali trovi, tra gli altri, il cornetto integrale ortica/mirtillo rosso/ginepro Lizzi).

Oltre al cornetto, come può proseguire la tua offerta vegan?

Per esempio…

-Offrendo una varietà di bevande adatte a una colazione vegana, come caffè e tè che possono essere serviti con latte di mandorla, soia, avena o cocco. E poi ancora smoothie e frullati a base di frutta fresca, latte vegetale e superfood come chia o semi di lino.

-Servendo yogurt di cocco, soia o mandorla accompagnato da muesli senza miele e frutta fresca di stagione. Questo piatto combina proteine, fibre e vitamine, essenziale per iniziare la giornata con energia.

-Proponendo toast integrali con varietà di topping vegani come avocado schiacciato, pomodoro e basilico, crema di anacardi, o burro di arachidi e banane. Assicurati che il pane sia vegano, senza ingredienti di origine animale.

-Preparando pancake utilizzando latte vegetale e sostituendo le uova con alternative vegane come la banana schiacciata o la farina di semi di lino. Servili con sciroppo d’acero, frutta fresca e magari un tocco di yogurt vegano.

-Preparando bowl di acai o smoothie bowl: queste ciotole sono ricche di nutrienti e possono essere personalizzate con una varietà di frutti, noci, semi e granola.

-Offrendo focacce e piadine farcite con verdure grigliate, hummus, spinaci freschi e altri ingredienti vegani. Sono un’alternativa salata per chi preferisce evitare il dolce al mattino.

Oltre ai cornetti, infine, aggiungi anche dolci vegani come muffin, biscotti o torte fatte con ingredienti vegetali.

Trovi la nostra offerta di prodotti vegan per la colazione su questo blog e su www.ristopiulombardia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *