Menu

Metti la verdura al centro!

11 Gennaio 2023 - BLOG
Metti la verdura al centro!

Vuoi seguire veramente i trend? Allora metti la verdura al centro. Non te lo diciamo noi di Una Vita da Vegano, te lo dice il cliente, che sta facendo proprio così per le sue scelte alimentari.

Inutile continuare a proporre carne e solo carne se poi le sue decisioni di fronte al menù sono altre. Occorre adeguarsi in modo intelligente e sfruttare al meglio questa propensione per rendere ancor più attrattivo il momento della pausa pranzo.

Qualche indicazione numerica proviene da una ricerca diJust Eat, parte di Just Eat Takeaway.com, uno dei leader mondiali nel mercato del digital food delivery, in collaborazione con BVA Doxa.

Ecco i numeri che ci interessano:

-gli italiani sono onnivori per l’85%, ma tantissimi tra i giovani preferiscono consumare la carne solo occasionalmente. E lo fanno con il desiderio di supportare la sostenibilità ambientale

-Un italiano su quattro ordina con il delivery più cibo vegetariano rispetto a tre anni fa

-Il 40% ricerca nel menù del delivery proprio cibo veggie

-Attenzione però: chi inizia a mangiare più frutta e verdura per “mangiare sano” o dimagrire, dopo qualche mese inizia a stancarsi e torna alle sue classiche abitudini.

Cosa significa? Che per diventare vegani o vegetariani occorre una disciplina mentale molto forte e una vera motivazione (cosa che riesce molto facile agli sportivi).

Se vuoi alimentare l’amore per la frutta e per la verdura, attingi alla nostra esperienza e seleziona, su questo blog, prodotti salati e dolci che possono essere perfetti sia per chi è a dieta sia per chi non mangia carne. Parola d’ordine: far sempre uscire il cliente dal tuo locale completamente soddisfatto e sazio!

Vuoi un aiuto per ottimizzare il menù? Richiedi un appuntamento al nostro consulente di fiducia, clicca qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *