Menu

L’estate del cliente vegetariano

15 Giugno 2023 - BLOG
L’estate del cliente vegetariano

Il cliente non mangia carne… ma in estate è come tutti gli altri: ha caldo, sete e vuole essere stimolato, quando si trova presso il tuo locale, da proposte sfiziose e intelligenti, magari diverse dal solito (dato che è magari ansioso di andare in ferie e stufo della classica colazione e della classica pausa pranzo a base di verdure…).

Come stuzzicarlo in modo che sia sempre più fidelizzato? Punta tutto sulla fantasia!

-Bevande rinfrescanti! Gli smoothie a base di frutta e verdura sono particolarmente popolari tra i vegetariani, soprattutto se arricchiti con ingredienti come semi di chia, latte di mandorle o yogurt di soia per un extra di proteine.

-La famosa insalata… non deve essere noiosa! Usa ingredienti freschi, sani e colorati. Prova a offrire diverse varianti, magari includendo legumi, semi, frutta secca, formaggi vegetariani e condimenti gustosi.

-Panini sì, ma basta pomodoro…. Avocado, hummus, rucola, tofu marinato, mozzarella di bufala – le opzioni sono infinite!

-Dolci senza gelatina: molti dolci contengono gelatina, che non è adatta ai vegetariani. In estate, prova a proporre dolci freschi e leggeri che non ne contengono, come macedonie di frutta, gelati a base di latte vegetale, sorbetti o torte con base di biscotti e crema di frutta.

E per finire la giornata… all’ora dell’aperitivo sbizzarrisciti con: bruschetta con pomodoro e basilico, mini-quiche vegetariane, patatine al forno con hummus, crostini con avocado e lime, insalatina di farro e verdure grigliate, mini frittelle di zucchine, crostini con crema di funghi porcini, Insalata di cous cous con verdure fresche, mini panini con falafel, grissini avvolti con melanzane grigliate, spiedini di pomodorini, mozzarella e basilico, crocchette di patate e carote, tacos di lattuga con fagioli e salsa di avocado,…

Trovi tutti gli ingredienti per queste deliziose ricettine sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *