Menu

Come farcire il croissant “alla vegana”

5 Luglio 2023 - Catalogo
Come farcire il croissant “alla vegana”

I vegetariani e vegani sono anche un po’ stanchi di dover mangiare sempre il croissant con farcitura di miele. E marmellata.

Anche loro vorrebbero poter mettere le mani su qualcosa di molto più godurioso… ma come fare? Panna e cioccolato difficilmente sono “a prova di vegano”…

Niente paura, noi di Una Vita da Vegano siamo qui per questo!

Ecco per te la ricetta della panna vegana! Che non è solo adatta, ma anche buona! Il merito è dell’ingrediente principale, il latte di cocco.

Ingredienti:

400 ml di latte di cocco (scegliere una marca di alta qualità e non light)

2 cucchiai di zucchero a velo (opzionale, per una dolcezza aggiuntiva)

1 cucchiaino di estratto di vaniglia (opzionale, per un sapore extra)

Istruzioni:

Metti in frigo la latta di latte di cocco per almeno 8 ore, o ancora meglio, per tutta la notte. Questo aiuterà a separare la parte cremosa dell’acqua di cocco.

Una volta raffreddato, apri la latta e vedrai che la parte superiore è diventata solida: è la crema di cocco che userai per la tua panna. L’acqua rimasta sul fondo può essere conservata per altre ricette o per preparare un frullato.

Preleva con un cucchiaio la crema di cocco e mettila in una ciotola.

Aggiungi lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia, se li stai usando.

Usa un mixer elettrico per montare la crema fino a quando non avrà la consistenza della panna montata. Questo dovrebbe richiedere circa 3-5 minuti.

La tua panna vegana è pronta! Puoi usarla immediatamente per farcire i tuoi croissant o conservarla in frigo per un paio di giorni. La panna si indurirà ulteriormente nel frigo, quindi se vuoi una consistenza più morbida, lasciala fuori per un po’ prima di usarla.

PS Luglio è Il Mese Internazionale di Colazione Perfetta… aprofitta per riempire il magazzino di prodotti per la colazione… con ricchissimi bonus! Vai su www.ristopiulombardia.it e richiedila subito!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *