Menu

IL LUNEDI’ E’ VEGANO IN CALIFORNIA

2 Ottobre 2018 - BLOG
IL LUNEDI’ E’ VEGANO IN CALIFORNIA

Mangiare vegano non è più una scelta.

L’esigenza di nutrirsi con un minore quantitativo di carne è giunta forte e chiaro ed è diventata talmente tanto importante da una soluzione approvata dal consiglio comunale della cittadina in questione.

Non siamo in presenza di una opzione o di una scelta dettata da coloro che fanno parte della schiera dei vegani, ma diun bisogno di tutta la comunità che è diventato talmente reale e concreto da far prendere questi procedimenti.

Tutti i cittadini, così, una volta alla settimana (il lunedì per l’appunto) saranno “obbligati” a mangiare vegano durante tutti gli eventi pubblici organizzati in città, durante i quali verranno serviti cibi esclusivamente green e vegan.

Questo provvedimento di legge è stato proposto e approvato con la ferma volontà di abbattere il consumo di carne e il conseguente impatto ambientale, ma non solo, come ha riferito l’emittente ABC 7 i “Green Mondays” serviranno alle persone a mangiare più sano e a consumare più verdura e frutta.

Come leggiamo sul sito “Panorama”, infatti:

I “Green Mondays“, riferisce l’emittente televisiva ABC 7, saranno all’insegna delle verdure per insegnare alle persone a mangiare più sano, per ridurre il consumo di carne e, di conseguenza, l’impatto negativo ambientale che ne è derivato fino ad oggi. Il progetto che potrebbe realizzarsi già entro la fine dell’anno appare impegnativo, ma fattibile.

“Quasi un terzo del nostro problema legato ai cambiamenti climatici deriva dalla zootecnia e dalla produzione di carne e dall’inquinamento prodotto che ne deriva”, ha ricordato alla ABC 7 la consigliera Kate Harrison, autrice della risoluzione. “Non sto chiedendo di rinunciare alla carne. Sto chiedendo di pensare a come potremmo ridurne il consumo”, per il bene di tutti.”

Questo è davvero un ulteriore conferma che l’alimentazione vegana non è più soltanto un “trend” del momento destinato a scemare, ma diventa sempre più una reale esigenza che riguarda tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *