Menu

Il 2021? Sarà l’anno del bio

30 Dicembre 2020 - BLOG
Il 2021? Sarà l’anno del bio

Chiuse in casa per mesi nel 2020, le persone hanno re-imparato a prendersi cura del proprio ambiente domestico e anche della propria salute attraverso l’alimentazione. Dunque chiedono sia a te che alla grande distribuzione di prestare attenzione a una serie di elementi, che l’Osservatorio Sana-Nomisma mette ben in luce.

Noi li abbiamo evidenziati e letti per te e adesso di seguito te li riassumiamo:

-Protezione del pianeta: “7 italiani su 10 sono convinti che tutti i cittadini possono contribuire a salvaguardare il pianeta con piccole azioni quotidiane”.

-Gli italiani si muovono in prima persona (e lo stesso pretendono da te): si impegnano con la lotta agli sprechi alimentari (64%), l’acquisto di prodotti italiani, locali o a km0 (42%) e di prodotti alimentari a marchio bio (34%).

-Il 39% promette che nel 2021 acquisterà prodotti biologici (tu li hai nel tuo assortimento?), non solo al supermercato, ma anche attraverso l’ecommerce che nel corso del 2020 è cresciuto (e non solo durante il lockdown) del 182%.

Gli italiani si sono espressi molto chiaramente, ora sta a te organizzare il menù per l’asporto e il delivery, oltre che quello al tavolo, in modo da non disattendere queste aspettative.

Ti occorre un consiglio specifico su quali prodotti bio o vegani-vegetariani inserire? Chiama il Service Center e chiedi di parlare con il nostro consulente… sì, rispondiamo anche oggi e domani!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *