Menu

GANODERMA LUCIDUM COME SI ASSUME E CHE BENEFICI HA?

30 Ottobre 2018 - BLOG
GANODERMA LUCIDUM COME SI ASSUME E CHE BENEFICI HA?

Ganoderma lucidum: come si assume?

Se sei arrivato fin qui avrai certamente sentito parlare delle strepitose proprietà del ganoderma lucidum, ma probabilmente ancora non ti è chiaro perché questo strano fungo stia conquistando sempre più persone anche in occidente grazie alle sue caratteristiche.

Un rimedio tutto vegano questo che è balzato all’attenzione dei media e dei consumatori, proprio perché le sue proprietà vengono generosamente descritte come “miracolose”, ma vediamo il tutto nel dettaglio:

Ganoderma lucidum: è un fungo coriaceo che nasce e cresce sul legno di varie essenze, come il castagno, la quercia o il leccio. Viene chiamato anceh fungo Reishi e in Cina e Giappone viene apprezzato da tempo immemore per le tante proprietà, tano che viene coltivato, essiccato e utilizzato per la preparazione di vari medicamenti, come tisane, decotti, compresse etc.

Proprietà Ganoderma Lucidum: tra le infinite proprietà decantate c’è sicuramente quella di normalizzare alcuni valori molto importanti, come la glicemia e il colesterolo, regolare il battito cardiaco. Gli orientali lo definiscono l’elisir di lunga vita.

Tra le altre proprietà il ganoderma lucidum si è dimostrato molto utile per la cura di raffreddori, influenza e patologie legate all’apparato gastroenterico.

Ganoderma lucidum come si assume

Ci sono diversi modi di assumere il fungo reishi, ma il più comune risulta essere tramite integratori come compresse o tramite decotti o tisane già pronti. In realtà il ganoderma lucidum può essere anche consumato proprio come un alimento, ma è bene accertarsi della provenienza e della coltivazione, stando molto attenti anche alle modalità di essicazione e cottura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *