Menu

Dove eravamo rimasti?

24 Giugno 2020 - BLOG
Dove eravamo rimasti?

Eravamo rimasti al cliente chiuso in casa che impara ad acquistare on line.

Che non ha voglia di uscire.

Che non rinuncia comunque alle sue abitudini e che fa schizzare gli ordini dei negozi di e-commerce.

Questo comportamento valeva anche per le famiglie particolarmente ad acquistare cibo biologico o a km zero.

Chi ha acquistato maggiormente, durante il lockdown? E cosa ha acquistato?

Secondo la piattaforma Cortilia:

-la maggior parte degli acquirenti erano donne

-il 30% erano nuovi clienti

-oltre il 63% ha acquistato proprio per non dover uscire e correre pericoli

-la maggior parte dei clienti ha acquistato soprattutto prodotti freschi come ortofrutta, pesce/carne, latticini/salumi

-le persone nell’81% dei casi sono disposte ad acquistare a un prezzo giusto pur di aver del cibo buono

Questi dati ti devono molto incoraggiare: anche il tuo cliente vegano o vegetariano ha le stesse priorità, quando entra nel tuo locale. Punta sul fresco e sulla qualità e le persone ti seguiranno, riuscendo a superare la paura post-Covid. Per non andare in diretta competizione con i siti, aggiungi personalizzazione e cortesia al tuo servizio… on line non si trovano mai!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *