Menu

Anche la casa diventa… vegana

4 Settembre 2019 - BLOG
Anche la casa diventa… vegana

Il mondo vegano-vegetariano cresce, lo noti ogni giorno nel tuo bar o locale.

Vogliamo parlare di numeri? Negli Stati Uniti, una persona su quattro di età compresa tra i 25 e i 34 anni si considera vegana o vegetariana. Il dato è in crescita, il futuro è roseo, per noi di UnaVitadaVegano.

Ma c’è dell’altro.

I prodotti, tantissimi, dedicati a questo target, che tu ogni giorno per esempio puoi acquistare direttamente senza fatica su questo blog, sono, con il mercato che va in questa direzione, solo uno degli “ingredienti” del mondo vegano. Certo: chi fa una scelta di questo genere si spinge anche a livello di consapevolezza etica. Pertanto applica lo stesso rigore-sensibilità anche ad altri aspetti della vita. Primo esempio? Gli acquisti e le soluzioni relativi alla casa. Nelle fiere internazionali dell’arredamento si sta facendo strada la sostenibilità, abbinata però anche all’idea di “costruisco un ambiente sano, che non abbia contribuito in alcun modo a far soffrire gli animali”.

Attenzione, dunque:

-il tuo cliente compie scelte etiche, responsabili, all’insegna della sostenibilità e del rispetto dell’ambiente, degli animali e delle persone

-chiede anche a te, al tuo locale, ai tuoi prodotti, un analogo orientamento.

Il tutto non in un futuro prossimo, ma già ora.

Sei pronto a rivisitare il tuo business in quest’ottica? Per saperne di più, segui gli aggiornamenti di www.ristopiunews.it, il magazine di Ristopiù Lombardia che tratta tutti i temi cogenti per il settore Horeca.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *